Sapienza Università di Roma  Umberto I Policlinico di Roma
HomeAndrea MingoliLettura Magistrale - Prof. A. Asensio

Lettura Magistrale - Prof. A. Asensio

Il Prof. Juan A. Asensio terrà una Lettura Magistrale il 20 maggio presso il Dipartimento di Chirurgia “ P. Valdoni “ dal titolo “Contemporary wars and their contribution to vascular injury management”.

Iscrizione gratuita previa registrazione tramite form raggiungibile QUI.

Attualmente, il Prof. Juan A. Asensio è il Direttore del Trauma Center e del Trauma Program , del Creighton University Medical Center di Omaha, nel Nebraska.

Specializzato in Surgery and Surgical Critical Care, Il dott. Asensio è un esperto riconosciuto a livello internazionale nel campo della Chirurgia del Trauma, con particolare riguardo alle lesioni  maggiori in ambito cardiovascolare, toracico e addominale.

Già direttore del Trauma Clinical Research, Training and Community Affairs e del Trauma and Surgical Critical Care Fellowship presso il dipartimento di Chirurgia alla University of Miami e Professore Ordinario di Chirurgia, il dott. Asensio è attualmente membro di 77 associazioni professionali in tutto il mondo,  tra cui l’American College of Surgeons, l’American College of Critical Care Medicine e l’American Association for the Surgery of Trauma, nonché socio fondatore della Eastern Association for the Surgery of Trauma e della Panamerican Trauma Society.

Nativo di Cuba, Juan A. Asensio emigrò a Chicago, Illinois, all'età di 13 anni. Laureato in medicina al Rush Medical College della Rush University di Chicago, ha completato la sua specializzazione alla Northwestern University e ha intrapreso una formazione chirurgica post-laurea presso il Medical College of Ohio. Ha poi ottenuto una borsa di studio in Trauma Surgery e Surgical Critical Care presso la University of Texas Health Sciences Center/Southwestern Medical School- Parkland Memorial Hospital di Dallas.

Nel corso della sua vita, il Prof. Asensio ha pubblicato quasi 500 articoli e ben 15 libri sul Trauma. La sua esperienza e le sue competenze sono state anche oggetto di numerosi documentari e programmi tv, tra cui uno speciale sulla sua vita andato in onda su Discovery Health Channel dal titolo “Medical Maverick”.  (https://www.youtube.com/watch?v=3WIq6N8khCQ)

Ha ricevuto, inoltre, premi e onorificenze per il suo impegno sociale nella lotta alla violenza tra i giovani e nella prevenzione del Trauma ed è considerato tra i cento ispanici più influenti degli Stati Uniti.

Iscrizione gratuita previa registrazione tramite form raggiungibile QUI.

Ultima modifica il Domenica, 26 Aprile 2015 21:04

Ricevi info sui prossimi corsi

Seguici su Facebook

Who's Online

Abbiamo 24 visitatori e nessun utente online

1135254
Oggi
Questo mese
1530
6670

Dove siamo

Dove siamoDove siamo

Read more...

Fotogallery

Free business joomla templates